Il Mercato

Scopri di più su di noi

Ponte Milvio Antiquariato è una manifestazione socio-culturale-commerciale che vede protagonista il più importante e selezionato mercato dell’antiquariato della Capitale; rappresenta da più di vent’anni una vera e propria tradizione ed un riferimento per i cittadini, i commercianti e gli abitanti del centro Italia.

Si sviluppa, partendo dal lato destro del Ponte, lungo la via Capoprati, sulla golena del fiume Tevere fino al ponte Duca D’Aosta, parallelamente alla pista ciclabile.

Lo scenario dello sfondo, con il verde degli alberi, lo scorrere dell’acqua e la vista di alcuni degli scorci più belli di Roma, rende la manifestazione uno spettacolo unico nel suo genere. 

Si svolge con cadenza regolare ogni Domenica.

Da più parti d’Italia, qualificati operatori del settore: antiquari, rigattieri, collezionisti, cultori di oggetti d’arte e d’epoca, restauratori, si radunano per esporre i loro pezzi migliori, frutto di una continua, instancabile, appassionata e sapiente ricerca su tutto il territorio nazionale e anche estero.

Ponte Milvio Antiquariato

Ci si può incantare ore e ore tra ingiallite locandine cinematografiche e vinili degli anni Settanta, come tra monili di inizio secolo o di etnie lontane.

Sono tutti oggetti che stimolano a fantasticare viaggi nello spazio e nel tempo e che fanno la gioia di qualsiasi scenografo e costumista, cinematografico o teatrale che sia. L’introvabile, l’impensabile, la meraviglia è tra questi banchi.

Un tuffo nella storia

Ponte Milvio detto anche ponte Mollo, è la location che ospita il mercato dell’antiquariato più prestigioso di Roma, a due passi dall’Auditorium Parco della Musica e dal Foro Italico.

Torna su